La creatività passa per… la CUCINA!

Seconda edizione del concorso di design Cucine d’Italia che intende presentare nuove idee e visioni sul paesaggio domestico coinvolgendo architetti, ingegneri, designer e laureandi nelle discipline tecniche e giovani creativi che avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro proposte nel corso della manifestazione Cucine d’Italia, in programma dal 19 al 22 settembre 2012 presso le Officine Farneto di Roma.

Il concorso si propone di raccogliere le più diverse espressioni dei progettisti allo scopo di fornire una vetrina interessante di progetti di design per l’ambiente “cucina” da sottoporre alle aziende operanti nel campo dell’arredamento.

Tutti gli elaborati grafici presentati al concorso verranno pubblicati all’interno del magazine dell’organizzatore e video proiettati durante l’evento Cucine d’Italia. Dal magazine e durante la manifestazione i visitatori potranno esprimere un consenso sui progetti pubblicati. Gli elaborati selezionati da una qualificata giuria verranno esposti e tra questi verranno scelti i vincitori. Tutti gli elaborati presentati verranno sottoposti all’attenzione di esperti del settore e al giudizio del pubblico.

Cucine d’Italia ha dunque l’obiettivo di generare opportunità di sviluppo valorizzando le eccellenze del nostro Made in Italy in un settore, quello del design industriale, che ci ha visti sempre protagonisti anche all’estero.

INFO

IL BANDO

Tagged with: