CURIEL COUTURE:  ad ALTA ROMA, propone  IL MIO GIARDINO, collezione P/E 2016

In un contesto interessante quale la Ex Dogana, presso lo Scalo di San Lorenzo a Roma, oggi Raffaella Curiel ha presentato la collezione P/E 2016 ispirata dalla natura. Uno sguardo all’insù tra balconi fioriti e giardini rigogliosi,  la Maison Curiel  ci regala questo inno alla bellezza , colta nella sua più trepidante rappresentazione di colori, qui realizzata con  sete e chiffon.

Curiel Couture, AltaRoma P/E 2016 - ph Paolo Lanzi

Curiel Couture, AltaRoma P/E 2016,  ph Paolo Lanzi

Ogni qualvolta incontro il chiosco di un fioraio, appoggio lo sguardo su un’aiuola, rapisco l’angolo di un terrazzo rigoglioso o vengo abbracciata nel verde di un campo sono felice.
In questo mondo confuso, depresso, corrotto vi è pur un costante, definitivo, dolce e violento messaggio di speranza, un vento continuo di rinascita. Ancora con lo stupore d’una bimba osservo con quasi demenziale determinazione il miracolo della natura che nasce, sboccia, grida la sua bellezza, si assopisce per poi ritornare a sorridere. Così l’osservare la nascita di un seme che diventa pianta nell’evoluzione magica delle varie gamme dei verdi e che poi si trasforma in fiore con le sue miriadi infinite di colori eleva il mio spirito in un arcobaleno di sentimenti positivi.
Le forme delle foglie e delle corolle dei fiori ho voluto rapire e trasformare in pantaloni, gonne e corpetti, ho rubato giardini per i ricami, disegnato roseti, clematis e ortensie per i leggiadri abiti di chiffon, stampato, applicato nontiscordardime e papaveri: tutto per un inno alla vita che è il mio giardino reale e soprattutto quello del cuore.

Grazie

CURIEL COUTURE

 

[Not a valid template]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accessori

Gioielli: I bijoux di Simonetta

Calzature: Gigliola Curiel for pasticcini milano

Cappelli: Gallia e Peter per Curiel

Pettinature: Sergio Valente con il team premio sergio valente

Trucco: Lorena leonardis e team accademia di trucco professionale roma

…e  Chiara Castellini