Lo stile inconfondibile della giovane designer Giuliana Mancinelli Bonafaccia, ormai una presenza fissa nel calendario della moda romana, è esaltato dall’utilizzo dei codici estetici che caratterizzano le sue collezioni, condensandosi in un nuovo linguaggio. Il risultato è una sintesi perfetta del processo creativo, che si concretizza in una linea di pezzi basici e dalle strutture semplificate.
Scarabei, piramidi, frecce e borchie, tutti in argento bagnato nel rutenio nero, legano il loro corpus simbolico alla pelle e al cuoio intrecciato, materiali che confermano la scelta di raccogliere l’eredità delle precedenti collezioni, Anamorphosis e Radiolarian, amplificandone l’eco di un attento lavoro di ricerca:Giuliana Mancinelli Bonafaccia stilistica, integrale, privo di effetti scenici e tuttavia destabilizzante. La selezione dei colori avvalora questo approccio sintetico nello sviluppo di una palette caratterizzante: nero, cuoio naturale, bronzo, giallo e turchese, proposti su materiali alternativi quali la pelle stampata effetto razza. Anche stavolta, per la sua basic collection, Giuliana Mancinelli Bonafaccia sposa completamente e rigorosamente l’alta qualità della lavorazione artigianale Made in Italy, in grado di esaltare sempre la sofisticata ricercatezza del suo stile.
E così i bracciali unisex, singoli o doppi, in pelle intrecciata nelle tonalità del nero e naturae, si arricchiscono di scarabei e punte a freccia, gli orecchini nascono come spine sui lobi delle orecchie, mentre gemelli a piramide in argento si affacciano sui polsini delle camicie. Piramidi sbocciano anche su anelli e orecchini, scarabei rinoceronte fanno invece capolino su eleganti collane doppie in pelle, nelle tonalità bronzo, giallo e turchese, e si abbinano a esclusivi bracciali, singoli o doppi.
La ricercatezza e la cura dei dettagli di Origo non esula però dalla semplicità delle linee, rendendo così ogni singolo pezzo adatto a essere indossato tutti i giorni.
Una linea di gioielli schietta che guarda direttamente alle origini: questa è Origo, la collezione realizzata dalla designer Giuliana Mancinelli Bonafaccia e presentata lunedì 28 gennaio durante AltaRoma AltaModa in calendario eventi collaterali. Presqu*Ile Design Store, isola di stile, moda e design nel cuore di Roma, è stata la cornice ideale per un raffinato cocktail party: una istallazione geometrica, ispirata al lavoro dell’artista James Turrell e distinta da giochi di colori, ha caratterizzato la presentazione di Origo, mentre performance sonore hanno accompagnato i numerosi ospiti alla scoperta della nuova collezione.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it