Nino Lettieri con Agnes Gerry

Nino Lettieri con Agnes Gerry

Nino Lettieri, icona di stile ed eleganza, sarà il protagonista dell’evento. Per “X POLO FASHION DAY” ha ideato un’esclusiva creazione: una giacca ispirata alle donne che amano il gioco del Polo, per esaltarne il carisma e l’inconfondibile eleganza che le contraddistingue. Testimonial d’eccezione Agnes Gerry, candidata a Miss Mondo.

Attesissima sarà la sua Collezione di Alta Moda per la Donna A/I 2013-14, dedicata a due protagonisti della creatività internazionale del XX secolo: Paul Poiret, grande innovatore e figura principale della moda della belle époque ed Helmut Newton, il maestro dell’arte fotografica, in mostra proprio a Roma in questi giorni al Palazzo delle Esposizioni.

Linee ampie per i soprabiti in alpaca, cashmere e astrakan. I tailleurs ideati in doppio petto dalla linea maschile, vivono con pantaloni palazzo. Gli abiti impalpabili di chiffon grigio perla, quelli in mikado rosso e quello in pizzo nero hanno un allure tres decó.

Le calzature, realizzate da Luigi Lovino, sono in raso di seta con zeppa. I gioielli, perle e diamanti, ideati e realizzati da Marianna Afeltra.

Bozzetto Abito Nino LettieriIn piena sintonia con la collezione, l’attesissima Sposa della Maison Lettieri si presenterà con linee decisamente anni 30. A valorizzarla grandi rose di velluto dévoré e lurex ricamate su georgette con candide piume di struzzo.

Con la bella stagione ritorna la voglia di uscire e vivere all’aria aperta, ecco che per “X POLO FASHION DAY” sale in cattedra anche Simone Loi, giovane talento dell’alta gastronomia, che nel green del Centro Ippico ha ideato un pic-nic brunch, aggiungendo un tocco di tipicità brasiliana alle sue specialità made in Italy.

L’Alta Moda Italiana e l’antichissimo e spettacolare sport del Polo, si incontreranno per la prima volta a Roma nella splendida cornice del Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, per dar vita ad un prestigioso ed esclusivo appuntamento: “X POLO FASHION DAY”.

Un evento organizzato da Patrizia Skaf, Direttrice della rivista X.Luxury.Excellence.Excess, promosso dall’ Ambasciata del Brasile e con il patrocinio di Alta Roma. Un’amichevole competizione agonistica, dedicata anche alla moda, al lifestyle e all’eccellenza enogastronomica del Made in Italy.

A seguire il tanto atteso momento agonistico. In sella ai loro cavalli lanciati al galoppo, si affronteranno in un inedito incontro di Polo due squadre: quella italiana capitanata da Salvatore Ferragamo, l’altra quella brasiliana, capitanata dalla più importante amazzone carioca, Kristie Hanbury.

Infine, non poteva mancare un invito speciale a tutte le donne. Durante l’evento si svolgerà un’ originale competizione di moda: tutte le ospiti infatti sono invitate a sfoggiare il cappellino più bello e originale, una particolare giuria né decreterà un vincitore.

 

Ufficio Stampa
Antonio Falanga, Ph Teresa Mancini 2013Antonio Falanga + 39 338.2477201
ninolettieripress@gmail.com