Comunicato Stampa

PONTE MILVIO IN MODA 2012  3° Edizione

Giovedì 7 Giugno 2012   ore 20.30

 

Giunto alla sua terza edizione, ritorna – in una delle location più suggestive della Capitale – l’evento Ponte Milvio in Moda dedicato ai giovani talenti emergenti del fashion system.

In attesa della settimana dell’alta moda romana – che quest’anno cade nella seconda settimana di luglio – la manifestazione si tiene Giovedì 7 Giugno 2012 alle ore 20.30 nell’area antistante l’antica Torretta Valadier di Ponte Milvio. Conducono la serata Jonis Bashir e Mariolina Simone.

Una preview sul futuro della couture e del made in Italy di qualità, in cui giovani talenti e designer emergenti al loro debutto avranno l’opportunità di presentare le loro creazioni.

Tra questi lo stilista Gianni Sapone e, dulcis in fundo, uno dei massimi protagonisti dell’alta moda italiana di oggi, il couturier Nino Lettieri.

L’evento Ponte Milvio in Moda – che gode del patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale e Municipio Roma XX – è entrato in sordina nel giugno del 2010 nel calendario degli appuntamenti romani dedicati alla moda e oggi è divenuto un incontro importante e riconosciuto.

La Olimpus Events – agenzia che ha ideato il format – gode della collaborazione del portale Giovani StilistiBycam di Teresa Mancini, lo spazio web dedicato ai nuovi nomi della Moda Italiana. I talenti selezionati vengono giudicati da una giuria di figure professionali qualificate, in grado di valutare lo spessore delle proposte. Madrina d’eccezione della serata è la Vice Presidente di AltaRoma Valeria Mangani che sarà protagonista di uno spazio ad hoc, assieme alla psicoterapeuta Irene Bozzi, dedicato alla salute delle giovani modelle. “La moda” – afferma Mangani, che è anche Presidente della Associazione Universo Femminile – “può essere messaggera di grandi capacità artistiche, ma anche di modelli sbagliati. Canoni fazioni che non sempre rispecchiano la realtà”.

Confermato un ricco parterre di invitati d’eccezione, personaggi di spicco appartenenti al mondo della cultura, dello spettacolo e delle istituzioni.

Quest’anno la Olimpus Events – e in particolare la sua event director Francesca Oliveto, da sempre sensibile al ruolo fondamentale svolto dalle nuove leve – porterà in passerella sei tra i suoi talenti più meritevoli, scelti dopo un’accurata selezione: Danivè, Donas, Ivan Iaboni e Sublimen, Cecilia Caramellino, Lecicale.

Presente anche un angolo dedicato al bijou artistico firmato ByLudo della giovanissima Ludovica Cirillo, uno dei 200 talenti Italiani selezionati dal Ministero della Gioventù, presente in questi giorni Museo delle Arti decorative del Costume e della Moda di Roma.

Un’ occasione di confronto per questi giovani talenti che sfileranno con le loro creazioni e avranno la possibilità di essere giudicati da una giuria premier, formata da figure professionali tra le più qualificate e idonee a valutare lo spessore delle loro proposte: Robero Polidori Presidente FedermodaItalia, Valeria Mangani Vice Presidente Altaroma, Nino Lettieri, Stefania Giacomini giornalista del Tg3 Lazio, Teresa Mancini ideatrice del portale Giovani Stilisti – Bycam srl Fotografa, Barbara Mezzaroma imprenditrice, Adolfo Panfili Presidente Consulta Medica RME.

Ufficio Stampa: Emilio Sturla Furnò
+39 340 4050400;
info@emiliosturlafurno.it
www.pontemilvioinmoda.it