Antonio Martino ed Emilia Scaccia, menti e anima del nuovo concept store, Spazio 2.0.

Mercoledì 11 maggio, tantissimi romani hanno raccolto l’invito di Antonio Martino ed Emilia Scaccia, menti e anima del nuovo concept store, Spazio 2.0. A brindare con loro all’opening party c’erano anche: la cantante Simona Molinari, da sempre musa della Antonio Martino Couture, il re del rugby e conduttore tv, Andrea Lo Cicero, la speaker radiofonica, Rosaria Renna, gli attori Chiara Ricci e Pascal Persiano, il chirurgo plastico, Erminio Mastroluca, il capo truccatore di Miss Italia, Antonio Ciaramella.

Spazio 2.0, in collaborazione con Virginia Matassino, è un nuovo concetto per esprimersi, uno spazio creativo dove rosaria-renna-antonio-martino-emilia-scacciamoda e design dialogano a 360°. La caratteristica di Spazio 2.0 Roma è quella di adattarsi ad ogni stile, permettendo a designer e artisti, affermati o emergenti, di esporre ed esprimere al meglio la propria arte. L’idea è quella di creare nuove sinergie su una piazza, come quella di Roma, ancora priva di luoghi del genere.

Il minimalismo delle forme geometriche più rigorose, si fonde con la vecchia arte del riuso per dare vita ad uno spazio industriale di 250 mq, dove è possibile veder nascere, sotto le mani sapienti di esperti del settore, meravigliose creazioni pronte a far sognare le donne di tutto il mondo.

Lo show room ospita, in pianta stabile, oltre alla prima linea Couture di Antonio Martino e la linea EMYLIA della designer Emilia Scaccia, le più creative collezioni di giovani designer, tra cui: Gloria Di Iasio, nilotiQ di Jane Aloyo e Avec moi et Lulù.

[Not a valid template]

Per l’occasione lo show room ha ospitato anche la collezione NERO LUCE made in Rebibbia, una linea abiti ed accessori prèt-a-porter, che nasce allo scopo di inserire le donne detenute all’interno di un percorso professionale evolutivo, così da favorire il processo di inclusione attiva nel mondo del lavoro, con la consapevolezza che, un’ottima formazione teorica debba sempre essere unita ad una efficace messa in pratica.

Hair & Make Up a cura di Antonio Ciaramella. Allestimenti: Claudia Mattioli, grafica: Andrea Castellani, gadget: Lorenzo Papi. Un ringraziamento speciale a Roberto, Anna e Marisa per la loro paziente maestria.

In collaborazione con:Antonio Martino - logo-vespa