ByLudoByLudo

Quando uno strumento in disuso si trasforma in un oggetto decorativo e di tendenza

Formazione: Roma, Italia

ByLudoCaratteristiche del marchio: “ … Viviamo in un’era in cui siamo circondati da tanti piccoli oggetti utili, talvolta sovrabbondanti …, ma quando non funzionano, ingombranti”
Trovando sparsi in un cassetto della sua scrivania cavi, auricolari, spinotti, Ludovica aveva 2 soluzioni: una era quella di gettarli via, ma poi ha pensato di portarli con sè in vacanza sul Mare del Nord nell’estate del 2008. Durante il lungo viaggio in macchina ha cominciato a trafficare con questi piccoli pezzi tecnologici.
Provavo, riprovavo, rimaneggiavo … alla fine è arrivata la “scintilla”.
La voglia di giocare con le mani e la miniera del suo cassetto colmo di cavi elettrici, auricolari, tastiere fuori uso di personal computer danno vita a ByLudo un brand che dona a questi una seconda vita; diventando all’insegna del “ri-uso” nuove forme di eleganza e di bellezza.

Realizza: collezioni “tecnologiche” nelle quali mouse, tasti del pc, auricolari, vecchi CD, microchip, lenti di vecchi occhiali da sole e spinotti si trasformano in collier, orecchini, anelli, bracciali e gemelli, abbinando il design e la modernità al riuso.

Ultime Partecipazioni: il must per il 2014,  è consistito nelle clutch  presentate ad ALTA ROMA  a luglio per Alberto Terranova; Campagna Sargassi dedicata all’ecologia incentrata su i bijou byLUDO  . Ha partecipato ad una sperimentazione con Abitart per un evento presso uno dei negozi Abitart. E’ stata sponsor di Roma Web Fest al maxxi , per la sezione Moda; d  ha partecipato all’evento di  Eataly  “la moda solidale sfila sul green carpet’. Ha partecipato con Re-nate community Eco Sostenibile, al Fuori Salone nello spazio  Miro a Milano, del gruppo Miroglio.

[Not a valid template]

< TORNA ALL’ELENCO

< VISITA IL SITO