…tutto è iniziato con un albero, molti alberi. Fili minuscoli di carta arrotolata, quilling,  mosaici di perline che formavano chiome e rami per poi passare a pensare a gioielli sempre di carta…e poi
” …ho sperimentato altri materiali inventandomi forme e stili.”

KK by Caterina Bonelli

Formazione: diploma di maturità Artistica, corso di Grafica pubblicitaria presso Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma. Attualmente frequenta un Master di Counselor Professionale a Mediazione Artistica, Roma.

FOTO_CATERINA2_280x170Caratteristiche del Marchio: La specificità di KK, Caterina Bonelli, risiede nella capacità di porre la sua grande creatività e la manualità al servizio della ricerca di materiali tra i più diversi.  L’improvvisazione, l’immediatezza nel saper dare concretezza al pensiero, la rendono unica nel suo genere ed assolutamente riconoscibile con uno stile attuale.

Uno stile, che come lei stessa dice “da…regalare ad una donna che KK di Caterina Bonellinon ha paura di apparire. Anzi sorride e si diverte ad indossare una collana da…pettinare come la bellissima FREE BLACK!!

Realizza:  Gioielli contemporanei e seducenti; utilizza materiali tra i più diversi, metalli, pietre dure, carta, materie plastiche, legno.
Caterina ama dire che è la giornata, così come si presenta, che guida la sua creatività. Le sue mani manipolano materiali apparentemente duri, freddi, immobili e la sfida che si pone è di riuscire a dare un’anima al gioiello che sia in sintonia con chi lo indosserà. Allora ce ne è per tutti i gusti: piega a semiluna un rigido tubo di alluminio, martella con delicatezza una piastra di l’ottone, decora di ecopelle una lastra argentata e riempie centinaia di buchi infilando fili di cotone che scendono a pioggia divertendo e incuriosendo. Un lavoro artigianale puro, quello di Caterina Bonelli, alias KK.
La sua è un’arte piena di passione con la quale riesce a realizzare gioielli autentici come lei: immediata ed allo stesso tempo profondamente contemporanea.

[Not a valid template]