NODIVERSI attraverso il design, la ricerca artigianale, integra, rivaluta e promuove la Persona.
…Creiamo nodi con corde di lino, spago di iuta e canapa, stringa di cotone cerato, lane e filati vari per dare vita agli intrecci che formano le nostre creazioni e relazioni.

 

NODIVERSI - TERNIFormazione: Il laboratorio NODIVERSI nasce all’interno del Centro Diurno Marco Polo  di Terni, dove con un’ottica di rivalutazione e promozione della Persona, è attiva una formazione specifica sulle tecniche del Macramè.

Tale formazione è curata da una operatrice del gruppo che ha frequentato il Corso di formazione per artigiano specializzato nella lavorazione della corda di Macramè organizzato dalla società di integrazione delle attività artigiane Hermes Srl di Perugia, e partecipato alla progettazione e realizzazione di una linea di arredamento in ferro battuto e Macramè per il marchio  Artigiani Umbri.

Caratteristiche: La caratteristica principale del nostro lavoro è quella di utilizzare le tradizionali tecniche del Macramè con modalità innovative, il nostro punto di forza è la sperimentazione e la ricerca sia dei materiali che delle forme. 
Inoltre le nostre realizzazioni sono frutto di un lavoro di gruppo in cui ognuno mette in campo le proprie abilità manuali e creative secondo un principio di progettazione condivisa. Il valore aggiunto dei nostri manufatti è che oltre alla realizzazione dei prodotti cerchiamo, attraverso un lavoro accurato e di qualità, di promuovere il benessere di coloro che vi partecipano.

Realizziamo: Borse, cinte, gioielli ma anche complementi di arredamento come tende, lampade, arazzi con la tecnica del Macramè usata in modo originale e creativo. Creiamo nodi con corde di lino, spago di iuta e canapa, stringa di cotone cerato, lane e filati vari per dare vita agli intrecci che formano le nostre creazioni e relazioni.