Zora&Neva by Emanuela Naccaratizora&neva per Emanuela Naccarati non è un cambiamento, ma un’evoluzione dettata dalla voglia di unicità: ogni abito ha una sua storia e un suo percorso e lei ne va alla ricerca.

Formazione: Accademia di Costume e Moda, Roma

Caratteristiche del marchio: Il brand nasce per soddisfare spiriti curiosi che cercano nel tessuto, nella forma e nelle lavorazioni, messaggi nascosti provenienti dal passato: il vissuto rivive attraverso nuove forme. La ricerca dei materiali, le tinture artigianali e il rigore geometrico delle forme sono testimoni di uno stile “unica” e senza tempo, che sfugge dalle odierne dinamiche commerciali rendendo il suo lavoro una collezione continuativa.

Realizza: Capi spalla dai volumi essenziali e con spalle alte a conchiglia; pantaloni in tessuti da completo maschili (cachemire, lana/cachemire e lana pura 120’s di produzione nazionale) dalle linee pulite ed essenziali; bluse in bourette di seta tinta a mano, in edizione limitata, così come le camicie in seta pura.

Per la sera, fedele al richiamo Dèco anni ‘30, all’immaginario femminile di Lucien Lelong e a quello del fotografo Hoyningen Huene gli abiti realizzati con i saree indiani a motivo optical sono anch’essi pezzi unici nella forma, nella fantasia e nel colore: ora geometrici, giocando sui contrasti di tonalità, sugli effetti chiaro/scuri, su texture ipnotiche, ora sensuali come nelle scollature monospalla o a V del décolleté che scende fino al punto vita e che ricordano i volumi delle creazioni di Jeanne Lanvin e Madeleine Vionnet.

[Not a valid template]

 < TORNA ALL’ELENCO

< VISITA IL SITO