Flessibilità e personalizzazione alle esigenze dei singoli sono alla base delle creazioni  “Elena Kihlman Design”.

Elena Kihlman disegna e produce tessuti d’arredamento, accessori per arredamenti e le borse.

Nata a San Pietroburgo nel 1968. Laureata in MA (Master of Art) all’Università di Arti Industriali di Helsinki (UIAH) in Fashion e Tessile Design in 2002. Nel 2002 ha fondato uno Studio di Design. Si è occupata di ricerca e di studio della pelle ed ha prodotto abbigliamento ed accessori in pelle. Design e la produzione tessile viene fatta con il proprio marchio.
Ha avuto esperienze di design anche per altre aziende come freelance. Ha disegnato collezione donna/uomo ad accessori in pelle per alcune aziende finlandesi ed italiane.

[Not a valid template]

Nel 2005 Kihlman si è trasferita in Italia, dove nell 2009 ha aperto il suo. Showroom e “studio production” ha sede a Roma, in cui ospita non solo le sue creazioni, ma anche proposte intriganti dei migliori desiger nordici.

Le sue creazioni, distribuite a livello nazionale ed internazionale nei migliori showroom di design, sono frutto di un attento studio dei tessuti e di antiche tecniche di lavorazione della seta e del lino creando una nuova scenografia della casa dove il design si intreccia alle tecniche artigianali della tradizione.
I disegni sono realizzati con tecniche artigianali, usando lana merino, alpaca e seta, feltrata a mano su tessuti di lusso naturali e sintetici. Sperimentazioni fatte dal designer in prima persona, edizioni limitati. Ogni prodotto è unico ed originale.

[Not a valid template]

Clicca qui per vedere il catalogo “SATU”.

Clicca qui per vedere il catalogo “TEXTILE AND HOME COLLECTION”.

< VISITA IL SITO