Mauro Gasperi nasce a Brescia il 10 Novembre 1979.
La sua formazione scolastica e professionale si sviluppa attraverso il liceo artistico “V. Foppa” (1997) e l’istituto internazionale della moda “Polimoda” (2002) a Firenze specializzandosi nel settore stilismo moda e maglieria.
Nel 2001, in occasione di un concorso organizzato dall’istituto, vince e viene selezionato come stilista per la linea Paola Frani, dando così origine ad un periodo di collaborazione con l’azienda a S. Mauro Pascoli.
Nel 2003 viene chiamato e lavora per un periodo nell’ufficio stile della Dolce & Gabbana Industria a Legnano.
Nel 2007 decide di disegnare una sua linea donna completamente MADE IN ITALY: “Mauro Gasperi” spinto dalla voglia di emergere, dalla voglia di comunicare attraverso i suoi dettagli stilistici sia nella maglieria, che negli abiti che nei capispalla.
Nel 2008 viene inaugurato il primo monomarca “Mauro Gasperi” in Brescia, città natale dello stilista.
Nel 2009 Mauro Gasperi vince il Concorso “FASHION INCUBATOR” organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Entra così nel progetto del NEW UPCOMING DESIGNER ed è uno dei protagonisti della terza edizione durante MILANO MODA DONNA del Settembre 2009; sempre in questo mese la collezione P/E 2010, fa il suo esordio, in anteprima a Tokyo, presso la “Spiral Hall”del prestigioso complesso Tokyo Midtown, situato nel cuore del fashion district della città. Un mese dopo, in occasione della Russian Fashion Week presenta la sua collezione a Mosca e a Berlino, ospite della Mercedes Benz.
Nel 2010 Mauro Gasperi sfila a Milano durante Milano Moda Donna: nel febbraio 2010 presso il Milano Fashion Center e a settembre presso il Circolo Filologico Milanese.
Nel febbraio 2011 la sfilata, ancora presso il Circolo Filologico Milanese,riscuote nuovo successo e il brand si conferma fortemente connotativo e di immagine.

[Not a valid template]

< VISITA IL SITO