Carla Foca, con le sue originali scarpe ispirate al mondo animale, è stata selezionata da Roma Design Factory , tra i 38 lavori presentati per partecipare a DESIGN FACTORY, una  Vetrina Internazionale del Design Ecosostenibile.

Due giorni di mostre, itinerari e tavole rotonde dedicati al design, all’architettura e la creatività ,   30 e il 31 ottobre 2014, dalle 10 Carla Foca_ Roma Design Laballe 20, presso la Città dell’Altra Economia di Roma, si è svolta la manifestazione Roma Design Lab, che in questa edizione si è aperta all’insegna di Young Talents e Creative Cities.

Ideatore di questa manifestazione è Roma Design Lab ,  una piattaforma di soggetti pubblici e privati promossa dall’Associazione Culturale Opificio delle Arti, che vuole concorrere a riportare i riflettori sulle eccellenze italiane nel campo del Design, della Creatività, dell’Architettura e della Città sostenibile.

Il suo obiettivo è quello di contribuire a fare della Capitale la protagonista di un osservatorio permanente che studi sistematicamente, sostenga e diffonda tali articolazioni creative e produttive diventandone un nuovo polo, anche in considerazione del processo dell’Italian Way of Life in prospettiva dell’Expo 2015. La kermesse è basata sul fare rete ed è un’importante occasione per mettere a confronto operatori di settore e istituzioni e per monitorare quell’economia culturale e dell’innovazione che rappresenta oggi un’opportunità di sviluppo concreto per i nostri territori, a partire dalle periferie.