di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)

foto da style.it

Quest’inverno c’è solo l’imbarazzo della scelta: abbandonate il semplice berretto di lana, ormai superato, per osare con i cappelli dalle forme stravaganti ed originali. Dal basco alla coppola, dalla cuffia al colbacco in pelo, ogni donna può scegliere il modello che più le piace per dare un effetto straordinariamente fuori dagli

foto da style.it

schemi al look. Infatti, proprio in questa stagione i cappelli entrano di fatto nell’olimpo dei must have della stagione invernale 2012 e sono creati per tutte quelle donne che vogliono giocare e sperimentare con questi capi. 

Per tutti i giorni, consigliato un modello versatile come la cuffia o il colbacco: se scegliete quelli con la pelliccia, sarete protette dal freddo di dicembre. Anche il chullo peruviano è consigliato, in particolare quello con il ponpon per sdrammatizzare un look. Molto chic il basco e la coppola, sempre dall’effetto elegante. E per le serate più importanti, c’è chi propone la bombetta inglese o il cilindro che rimanda ad una femminilità forte e decisa a tratti maschile. Le tonalità? Qualsiasi: che siano monocolore o dalle infinite tonalità, quello che conta è avere un cappello che esalta la vostra personalità… e che rimanga impresso!

E voi quale preferite? Il cappello non sarebbe un regalo di Natale perfetto?

Tagged with: