La rete, oggi più che mai, è il luogo privilegiato della creatività e della sperimentazione, una grande opportunità per i giovani e per la creazione di contenuti di qualità.
Roma Web Fest, il festival ufficiale italiano del web, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo dall’altro.
Alcuni giorni fa si è conclusa infatti la prima Edizione del Roma Web Fest ideato da Janet De Nardis Direttore Artistico e Maximiliano Gigliucci Direttore Generale della manifestazione.
Grande interesse ha suscitato la sezione dedicata alla moda coordinata dalla modella, autrice e conduttrice Valeria Oppenheimer nella quale sono stati premiati i “Fashion Film”. Spot, cortometraggi o video di campagne griffate; i fashion film stanno rapidamente conquistando un posto d’onore tra le preferenze del pubblico sia sui siti di moda tanto quanto su youtube.
Per la giuria di professionisti del settore-moda, composta dal D.G. di Altaroma Adrianco Franchi, da Alberto Terranova della Maison Sarli e Diana Seclì dello IUFF, dalla giornalista Stafania Giacomini, dalla Top Model Youma e dal Fashion Producer Antonio Falanga, arduo è stato il compito nell’individuare l’opera da premiare. Alla fine delle consultazioni il vincitore della prima Edizione del Roma Web Fest è stato Alex Tacchi con il video: Prada Wears The Devil.
Altro importante e atteso appuntamento della serata il concorso “Top Fashion Blogger”. Dieci fashion blogger si sono sfidate a colpi di fashion film, realizzati con i più esclusivi outfits, dei più prestigiosi brand in mostra all’interno della “White Gallery – The Lifestyle Store” di Roma EUR, partner tecnico dell’evento EVAGARDEN Makeup. La giuria alla fine delle proiezioni, visto l’originalità dei film non ha potuto che individuare e segnalare a pari merito le opere di due fashion blogger quelle di Martina Chiella (www.armoiredesmodes.com- Filmaker Gianluca Battelli/Make Up Artist Silvia Venanzoni) e quella di Floriana Serani (www.blakblessed – Filmaker Michela Trincia).
La gara però non si è conclusa qui, dal 30 settembre al 6 ottobre è stato possibile votare, da parte del pubblico della rete, i film delle fashion blogger sul sito www.romawebfest.it.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it