Design: MINIMA, MA NON MINIMALE!
Nell’ambito dell’evento nazionale Voler bene all’Italia, domenica 2 giugno, è stata una giornata di festa a Frigento per tutti coloro che vivono “i piccoli luoghi” italiani, e per quanti hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, la bottegadelleMANI partecipa all’iniziativa con una “minima, ma non minimale”, mostra di prodotti del craft-design (design-artigiano) campano.
Un’occasione multimediale per scoprire “punti di vista” diversi e quanto larga può essere la visione delle potenzialità del territorio, specie se le si concentra nei piccoli luoghi del pensiero e del cuore.
Come i piccoli borghi rappresentano un presidio di civiltà, e concorrono a formare un argine contro il degrado così la cultura “del fare” e “del progettare”, restano la sintesi più credibile per la rifunzionalizzazione dei nostri territori. Con le parole del Presidente Ciampi: “riconquistiamo questi luoghi”
Realizzazioni e progetti di : Antonio Ascolese, Concetta Di Cecca, Mario Pagliaro, Antonio Picardi, Giuseppe Rubicco
fotografie di: Mimmo Torrese
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it