SABATO 28 APRILE dalle 10.00 alle 19.00, ReMida e Simona Negrini (in arte AndromedA) propongono:

ECO-GOIELLO parte seconda
Rivisitazione di prestigiosi gioielli storici.
Curato e condotto da SIMONA NEGRINI, artista.

Un viaggio finalizzato alla consapevole e creativa rivisitazione, in chiave ecologica ed eco-sostenibile, di tecniche e materiali del passato.
Grazie alla creatività e all’esperienza dell’Artista Simona Negrini, i partecipanti ri-visiteranno e ri-costruiranno prestigiosi gioielli storici (collane, bracciali, spille e orecchini) appartenenti a civiltà ed etnie lontane. Il viaggio sarà lungo, dal Nilo al Gange, si incontreranno dagli etruschi ai vichinghi, si rivivranno gli splendori del rinascimento e le opulenze del barocco, fino alla bizzarrie della Belle Epoque. Dalla materia riciclata rinasceranno antichi splendori.

Parte teorica
Mimesi e interpretazione nel’arte e nella gioielleria, eco-gioiello ed eco-arte, strategie percettive per stimolare la creatività.
Presentazione dei gioielli storici da ricostruire.

Parte pratica
Sperimentazione e ricerca materica, disegno del bozzetto e realizzazione dell’eco-gioiello.

SIMONA NEGRINI
In arte AndromedA, ispirandosi al movimento Art & Craft, attraverso le sue creazioni compie una silenziosa reazione contro la serialità della globalizzazione industrializzata. Lavora materiali poveri e vintage,ama sperimentare materie, forme e colori, nel rispetto dell?ambiente, pensati e realizzati per dare la possibilità a chi li indossa di “costruire” un corpo simbolico in grado di comunicare emozioni, sensazioni e pensieri.
www.art-and-craft.it

Per ulteriori informazioni o per scaricare l’intero programma dei workshop clicca qui. 

Tagged with: