Nonostante il freddo, l’inverno sarà in … T-SHIRT!
di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)
- foto da www.glamourmarmelade.blogspot.it
Nonostante l’inverno sia sempre più vicino, nel nostro armadio sono ormai immancabili le t-shirt, amiche fedeli di avventure che ci accompagnano in qualsiasi evento e serata. Questo capo è concepito in maniera del tutto nuova: al posto di tristi tee semplici e monocolore, spazio alla creatività ed alla fantasia. Divertenti messaggi e giochi di tonalità si vedono per le strade ed in discoteca: così, la t-shirt è il modo più concreto per esprimere la propria personalità e trasmettere il proprio umore.
Anche i più grandi brand si sono accorti di questa tendenza e propongono delle fantastiche interpretazioni della femminilità: così, LiuJo, D&G, Armani. Non mancano marchi emergenti che si dedicano solo e completamente alle t shirt. Sul web, infatti, si vedono innumerevoli idee originali tanto che è impossibile individuare una vera e propria linea di tendenza. Il mondo delle t shirt è senz’altro privo di regole e norme precise. In verità, l’unico fil rouge che lega tra loro ogni brand è la ricerca del sorriso e dell’ironia che sta conquistando i giovani in maniera travolgente.
Sono le immagini delle più grandi icone della storia, della moda o del cinema ad avere la meglio su astrattismi o semplici scritte. Per le vie della città, si vedono queste splendide creazioni che ironizzano e reinterpretano i grandi miti del periodo contemporaneo con caricature esilaranti. L’ironia, così, è la caratteristica principale delle t-shirt come se si cercasse una risposta concreta alla crisi del momento, come se si volesse esorcizzare. Le immagini, infatti, sono legate a precisi momenti o ad icone particolari come, ad esempio, raffigurazioni della Dolce Vita di Fellini o di una splendida ma dannata Kate Moss.
Anche le più grandi dive entrano a far parte dell’universo delle t-shirt con raffigurate Marilyn Monroe, Audrey Hepburn o Brigitte Bardot.
Stupende in bianco e nero, queste t-shirt vengono indossate con disinvoltura e diventano quanto mai contemporanee con i tocchi di creatività di stilisti estrosi e moderni. Un successo. Il motivo? In fondo, siamo un po’ tutte delle dive!
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it