POIS D’HIVER IN VIA MARGUTTA

Collezione Autunno – Inverno 12/13

Comunicato Stampa 

Nino Lettieri

Via Margutta, una strada unica al mondo, amata e vissuta da artisti, musicisti, scrittori, fotografi, attori e registi provenienti da tutto il mondo, sarà la location ideale per la Fashion Performance di Nino Lettieri.

Pois d’Hiver, piccoli, grandi, black e white, protagonisti della Coll. A/I 2012/13 di Nino Lettieri. Allegri e sempre attuali, rivisitati dai più grandi couturier e immortalati dai principali maestri della fotografia del fashion system.

Un omaggio alle dive del Cinema che li hanno indossati, in primis Audrey Hepburn, che in Colazione da Tiffany nel suo mitico abito a pois diventa una icona di stile internazionale, un’attrice unica che proprio in Via Margutta nel film “Vacanze Romane”, si consacra protagonista assoluta di quella Hollywood sul Tevere, ancora oggi fonte d’ispirazione per tutte le arti visive.

Linee morbide ed essenziali dai volumi contenuti , tagli sartoriali realizzati in leggere organze, impalpabili chiffon stampati e devorè rasi douchesse jaquard con ricami di grandi paillettes tutti rigorosamente a pois, accompagnati da morbidi velluti di seta e cotone effetto cavallino.

Per i bijoux, AlbaSerena ha pensato alle sempre raffinate perle bianche e nere di varie dimensioni con uno sguardo agli anni sessanta.

Per il finale Nino Lettieri propone per un abito chemise in leggero chiffon bianco devorè di piccolissimi e grandi pois, ideato e realizzato per una Sposa eterea, come sotto una candida e soffice neve.

Ufficio Stampa: Antonio Falanga + 39 338 2477201 –  ninolettieripress@hotmail.it