Patrizia Corvaglia, designer, scultrice e maestra d’arte, da sempre il suo interesse primario è la ricerca della forma che si esprime nel suo massimo nelle raffinate linee di gioielleria.
L’oro, l’argento e il bronzo si trasformano in opere uniche che esprimono e comunicano sensualità, eleganza e contemporaneità. La continua ricerca la porta ad accostare i metalli preziosi a pietre grezze e a materiali inusuali, per arrivare ad una perfetta armonia ed a un equilibrio di calore tra gli elementi assemblati.
Le pietre naturali predilette dall’Artista si esaltano nella loro bellezza. Il metallo prezioso diventa l’estensione della loro natura in un dialogo sempre perfetto, sempre equilibrato, il gioiello in questo modo diviene punto d’attrazione in estrema sintonia con chi lo indossa. Per Patrizia questo è il punto di ricerca questo il concetto di Gioiello D’Arte.
Dall’abilità creativa ed intellettuale, dalla capacità tecnica e manuale, che si cela dietro ciascuna di queste creazioni, prendono forma i Gioielli di Patrizia Corvaglia. Il suo lavoro è svincolato da qualsiasi concetto tradizionale.
Le forme degli oggetti cercano ed entrano in costante armonia con la figura che le indossa creando una versatilità capace di ottenere più interpretazioni dello stesso.
La migliore risposta a questa ricerca la ottiene sicuramente la sorprendente sensualità del gioiello da piede.
La sua continua ricerca ha approdato inoltre, ad una stupefacente collezione “SPONGE” in cui le raffinate lavorazioni dei metalli nobili, accolgono, cesellano e si fondono con un oggetto di uso comune per le donne, le spugne dei piatti, le “sponge” appunto.
L’elemento di uso comune e quotidiano si trasforma, perdendo la sua connotazione d’uso e diventa elemento portante per la realizzazione di gioielli unici, affascinanti e divertenti.
La donna in continua evoluzione ha la capacità di reinventare e l’ironia di stravolgere il senso comune delle cose e in questa collezione, Patrizia Corvaglia interpreta con colore eleganza e fantasia questa evoluzione.
Il gioiello inteso come prezioso cede il passo all’interpretazione del gioiello come oggetto di comunicazione che lancia chiari e personalissimi segnali sul nostro modo di pensare. Gioiello che si rende prezioso per quello che riesce a racchiudere e a esprimere, soprattutto per le collezioni personalizzate.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it