di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)

“Il triangolo no, non l’avevo considerato”. Così cantava Renato Zero in una delle sue canzoni più famose e chi l’avrebbe mai detto che al posto di una relazione ambigua a tre, avrebbe anticipato la moda di questa stagione? A dir la verità, neanche noi ci saremmo aspettati che questa figura geometrica potesse diventare la più amata dell’inverno 2011/2012. Siamo invasi da stampe a forma di triangolo dalle tonalità più svariate: nonostante il binomio bianco – nero sia tra i preferiti, non mancano simpatiche e divertenti rivisitazioni dai colori fluo ed accesi.

Tantissimi i brand che riproducono in chiave sarcastica e divertente il trend-moda più attuale adatto sia con jeans e snikers per uno stile street che con pantaloni a sigaretta e super tacchi per un look più aggressive o con un classico tailluer per una donna in carriera.

Questa moda spopola soprattutto tra i giovanissimi che hanno trasformato il triangolo come stampa cool del momento, adatto sia per l’universo femminile che per quello maschile. Ma le donne non si fermano qui e scelgono anche gli accessori a forma triangolare: ultima tendenza sono gli orecchini a triangolo. Non importa che sia un punto luce o pendenti, quello che conta è la forma sempre e solo a tre punti.

A tutti gli amanti del triangolo ed a quelli che lo indossano chiedo: Ma il significato per voi di questo simbolo? Qual è il messaggio? Vi ringrazio per la specificazione e torno a cantare “Il triangolo no, non l’avevo considerato”…

Tagged with: