No, il triangolo non l’avevo considerato…
di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)
“Il triangolo no, non l’avevo considerato”. Così cantava Renato Zero in una delle sue canzoni più famose e chi l’avrebbe mai detto che al posto di una relazione ambigua a tre, avrebbe anticipato la moda di questa stagione? A dir la verità, neanche noi ci saremmo aspettati che questa figura geometrica potesse diventare la più amata dell’inverno 2011/2012. Siamo invasi da stampe a forma di triangolo
dalle tonalità più svariate: nonostante il binomio bianco – nero sia tra i preferiti, non mancano simpatiche e divertenti rivisitazioni dai colori fluo ed accesi.
Tantissimi i brand che riproducono in chiave sarcastica e divertente il trend-moda più attuale adatto sia con jeans e snikers per uno stile street che con pantaloni a sigaretta e super tacchi per un look più aggressive o con un classico tailluer per una donna in carriera.
Questa moda spopola soprattutto tra i giovanissimi che hanno trasformato il triangolo come stampa cool del momento, adatto sia per l’universo femminile che per quello maschile. Ma le donne non si fermano qui e scelgono anche gli accessori a forma triangolare: ultima tendenza sono gli orecchini a triangolo. Non importa che sia un punto luce o pendenti, quello che conta è la forma sempre e solo a tre punti.
A tutti gli amanti del triangolo ed a quelli che lo indossano chiedo: Ma il significato per voi di questo simbolo? Qual è il messaggio? Vi ringrazio per la specificazione e torno a cantare “Il triangolo no, non l’avevo considerato”…
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it