…tutto è iniziato con un albero, molti alberi. Fili minuscoli di carta arrotolata, quilling, mosaici di perline che formavano chiome e rami per poi passare a pensare a gioielli sempre di carta…e poi
” …ho sperimentato altri materiali inventandomi forme e stili.”
KK by Caterina Bonelli
Formazione: diploma di maturità Artistica, corso di Grafica pubblicitaria presso Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma. Attualmente frequenta un Master di Counselor Professionale a Mediazione Artistica, Roma.
Caratteristiche del Marchio: La specificità di KK, Caterina Bonelli, risiede nella capacità di porre la sua grande creatività e la manualità al servizio della ricerca di materiali tra i più diversi. L’improvvisazione, l’immediatezza nel saper dare concretezza al pensiero, la rendono unica nel suo genere ed assolutamente riconoscibile con uno stile attuale.
Uno stile, che come lei stessa dice “da…regalare ad una donna che non ha paura di apparire. Anzi sorride e si diverte ad indossare una collana da…pettinare come la bellissima FREE BLACK!!
Realizza: Gioielli contemporanei e seducenti; utilizza materiali tra i più diversi, metalli, pietre dure, carta, materie plastiche, legno.
Caterina ama dire che è la giornata, così come si presenta, che guida la sua creatività. Le sue mani manipolano materiali apparentemente duri, freddi, immobili e la sfida che si pone è di riuscire a dare un’anima al gioiello che sia in sintonia con chi lo indosserà. Allora ce ne è per tutti i gusti: piega a semiluna un rigido tubo di alluminio, martella con delicatezza una piastra di l’ottone, decora di ecopelle una lastra argentata e riempie centinaia di buchi infilando fili di cotone che scendono a pioggia divertendo e incuriosendo. Un lavoro artigianale puro, quello di Caterina Bonelli, alias KK.
La sua è un’arte piena di passione con la quale riesce a realizzare gioielli autentici come lei: immediata ed allo stesso tempo profondamente contemporanea.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it