Donas
Confort e stile sono una cosa sola.
Formazione: Accademia Carrara di belle arti, indirizzo “ricerca artistica contemporanea”, Bergamo, Italia;
Caratteristiche del marchio: Ogni capo viene studiato e seguito personalmente dalla stilista, Donas Benzoni, attraverso una filiera di produzione TOTALMENTE ITALIANA. I modelli sono realizzati ancora in carta e a mano, le stoffe sono messe a bagno prima di essere tagliate….I tessuti sono fondamentali, tutti di fattura rigidamente italiana. Questa la filosofia che muove le produzioni firmate Donas: rivalutare la tradizione.
Realizza: Collezioni che prendono forma, in funzione delle stagioni e delle ispirazioni del momento ma sempre caratterizzate dal puro made in Italy: velluti, sete, cotoni, lini, lane di altissima qualità si alternano creando sempre una linea di continuità. Ma Donas è anche arte, che si fonde con la moda….portando avanti un percorso artistico molto personale e libero da qualsiasi tipo di vincolo…come l’Art-à-Porter: abbattendo in maniera decisa e significativa quel confine che impedisce una visione a 360° del concetto estetico-artistico. Tela e abito si amalgamano, concependo quest’ultimo come supporto attivo, non fine a se stesso. Il museo prende posto con forza sulla passerella, e ciò che è sempre stato statico diviene mobile.
“10 domande per conoscerli”
Intervista breve a Donas Benzoni creatrice del marchio DONAS!
Le persone si dividono in…?
Coscienti-incoscienti; attive-passive.
Parola o frase che pronunci più spesso?
Facciamo le cose per bene. Mi raccomando.
“Se fossi foco arderei…”?
I pensieri negativi. Fanno vivere male.
Cosa ti mette di buonumore?
La consapevolezza della vita.
Cosa mangi domenica a pranzo?
Spezzatini di soia.
Affogato al caffè o cioccolata calda con panna?
Solamente caffè, ed in tazza grande.
Se fossi un capo d’abbigliamento saresti?
Una gonna d’altri tempi.
Una cosa che volevi e non hai avuto?
La compagnia di persone che sono venute a mancare.
Colori “in” e colori “out”?
Dipende molto dal periodo e dall’umore…. Variano molto. La costante è senza dubbio il nero…must have per eccellenza; out invece i colori troppo vivaci, abbinati ad altrettante tonalità intense.
Qualcosa di urgente da suggerire al mondo?
Sperare, credere, vivere.
SALUTACI…
🙂
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it