Simone Pieri Formazione: Liceo Artistico; Accademia Altieri, Roma.
Caratteristiche del marchio: Simone Pieri non è solo stilista, ma un artista a tutto tondo. Fin da piccolo appassionato e incuriosito dal lavoro manuale e artistico, si diletta nel disegno scoprendo con grande entusiasmo di riuscire a coprire molti campi creativi come la moda, la pittura, la scultura e la danza. Tutte queste capacità vengono convogliate nel mondo della moda, dove Simone crea abiti nel suo genere assolutamente unici. L’ironia e l’originalità oltre che la provocazione, pervadono sempre le sue creazioni. Si ricordi la sfilata di Alta Roma A/I 2012 dove Simone Pieri ha dedicato la sua collezione a Moira Orfei.
Realizza: tra i tanti talenti Simone si è specializzato nell’ ideare e confezionare creazioni uniche nel settore del ballo di coppia, curando tutta l’immagine di danzatori professionisti. Abituato a lavorare sul su-misura ha la capacità di creare un look indicato e personalizzato per ogni esigenza ed ogni occasione, infatti a Simone piace dialogare molto con il cliente prima di iniziare a creare. Pieri, si immedesima nel cliente, riuscendo così ad estrapolare le peculiarità, caratteriali e fisiche, esaltandole.
–
10 Domande per conoscerli: Intervista breve a Simone Pieri
La vita è?
Una cosa meravigliosa. Cerco di vivere e apprezzare ogni cosa che mi capita nella vita e cerco in ogni occasione di prendere le cose positive e di farne tesoro. Questo serve a farmi sentire bene , far star bene le persone che ho accanto e molto importante l’espressione che do alle mie opere, gioia e divertimento.
Ti piace leggere?
Si molto , quando leggo un libro mi piace reinterpretarlo a mio modo con opera abito quadro o statua che sia.
…non sopporti…cosa?
Non sopporto la domanda “posso toccare i tuoi Baffi ? “
Metteresti mai una gonna?
Anche due!
Fai sport?
Si lo sport e uno dei momenti dove ho la mente libera e che mi aiuta a scaricare le mie tensioni. Dopo di che sono pronto a ripartire e pensare su come creare le mie opere d’arte.
La tua via preferita nel mondo…è?
Ovunque si respiri un atmosfera di creatività . Ci sono posti nel mondo dove mi sento veramente a casa , posti magici per me dove posso sentirmi veramente a mio agio e farmi sentire libero di esprimere quello che sento in quel momento.
Il tuo migliore amico deve…
Il mio migliore amico deve avere la sincerità di dire quello che pensa veramente.
La tua parte migliore…è?
L’ onestà e la bontà.
Cosa ti piace del tuo prossimo?
Mi piace la lealtà e il rispetto delle espressioni altrui.
Imponi mai le tue scelte?
Cerco di dar consigli per quanto riguarda il mio bagaglio di esperienze , ma imporre una cosa vuol dire togliere carattere personalità ed espressione ad una persona.
Un saluto per Giovani Stilisti?
Un Grazie alle persone che credono in me apprezzando la mia arte e le mie opere.
Un saluto anche alle persone che apprezzano meno le mie creature.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it