zora&neva per Emanuela Naccarati non è un cambiamento, ma un’evoluzione dettata dalla voglia di unicità: ogni abito ha una sua storia e un suo percorso e lei ne va alla ricerca.
Formazione: Accademia di Costume e Moda, Roma
Caratteristiche del marchio: Il brand nasce per soddisfare spiriti curiosi che cercano nel tessuto, nella forma e nelle lavorazioni, messaggi nascosti provenienti dal passato: il vissuto rivive attraverso nuove forme. La ricerca dei materiali, le tinture artigianali e il rigore geometrico delle forme sono testimoni di uno stile “unica” e senza tempo, che sfugge dalle odierne dinamiche commerciali rendendo il suo lavoro una collezione continuativa.
Realizza: Capi spalla dai volumi essenziali e con spalle alte a conchiglia; pantaloni in tessuti da completo maschili (cachemire, lana/cachemire e lana pura 120’s di produzione nazionale) dalle linee pulite ed essenziali; bluse in bourette di seta tinta a mano, in edizione limitata, così come le camicie in seta pura.
Per la sera, fedele al richiamo Dèco anni ‘30, all’immaginario femminile di Lucien Lelong e a quello del fotografo Hoyningen Huene gli abiti realizzati con i saree indiani a motivo optical sono anch’essi pezzi unici nella forma, nella fantasia e nel colore: ora geometrici, giocando sui contrasti di tonalità, sugli effetti chiaro/scuri, su texture ipnotiche, ora sensuali come nelle scollature monospalla o a V del décolleté che scende fino al punto vita e che ricordano i volumi delle creazioni di Jeanne Lanvin e Madeleine Vionnet.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it