Flessibilità e personalizzazione alle esigenze dei singoli sono alla base delle creazioni “Elena Kihlman Design”.
Elena Kihlman disegna e produce tessuti d’arredamento, accessori per arredamenti e le borse.
Nata a San Pietroburgo nel 1968. Laureata in MA (Master of Art) all’Università di Arti Industriali di Helsinki (UIAH) in Fashion e Tessile Design in 2002. Nel 2002 ha fondato uno Studio di Design. Si è occupata di ricerca e di studio della pelle ed ha prodotto abbigliamento ed accessori in pelle. Design e la produzione tessile viene fatta con il proprio marchio.
Ha avuto esperienze di design anche per altre aziende come freelance. Ha disegnato collezione donna/uomo ad accessori in pelle per alcune aziende finlandesi ed italiane.
Nel 2005 Kihlman si è trasferita in Italia, dove nell 2009 ha aperto il suo. Showroom e “studio production” ha sede a Roma, in cui ospita non solo le sue creazioni, ma anche proposte intriganti dei migliori desiger nordici.
Le sue creazioni, distribuite a livello nazionale ed internazionale nei migliori showroom di design, sono frutto di un attento studio dei tessuti e di antiche tecniche di lavorazione della seta e del lino creando una nuova scenografia della casa dove il design si intreccia alle tecniche artigianali della tradizione.
I disegni sono realizzati con tecniche artigianali, usando lana merino, alpaca e seta, feltrata a mano su tessuti di lusso naturali e sintetici. Sperimentazioni fatte dal designer in prima persona, edizioni limitati. Ogni prodotto è unico ed originale.
Clicca qui per vedere il catalogo “SATU”.
Clicca qui per vedere il catalogo “TEXTILE AND HOME COLLECTION”.
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it