Rosy Efrati make up artist
10 domande per conoscere il lavoro di una MUA
MUA è?
MUA è l’acronimo di Make Up Artist ovvero… Truccatore!
3 aggettivi per descrivere un trucco ben riuscito.
Un trucco non si può definire ben riuscito se non è Luminoso, Pulito e Naturale.
Un progetto al quale partecipare deve essere…?
Il progetto dei miei sogni è quello in cui MUA, Modella e Fotografo collaborano dall’inizio alla fine. Dalla location, agli abiti, agli accessori… soprattutto deve essere un progetto innovativo e molto molto creativo.
Il tuo punto di forza?
Amo i trucchi leggeri, naturali. Un viso può essere enfatizzato e messo in risalto anche senza usare tutti i colori della palette… Credo sia proprio questo il mio punto di forza. Riesco sempre ad avere trucchi naturali, che si adattano perfettamente ai colori della modella (capelli e pelle) senza mai esagerare.
Un buon corso per make up artist deve?
Un buon corso di trucco deve dare la possibilità ai futuri make up artist di poter mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti direttamente sul campo ovvero mediante degli affiancamenti sui set fotografici, alle sfilate, ai matrimoni etc.
Quando realizzare un trucco neutro e quando colorato?
Il trucco va sempre scelto con criterio. Dipende dal contesto, dal carattere della persona, da ciò che si deve realizzare…
La differenza tra televisione e shooting per il tuo lavoro?
Il trucco fotografico è un trucco che di base deve essere molto curato, preciso e studiato…infatti in questo tipo di trucco bisogna giocare molto sui chiaroscuri ovvero sulle zone d’ombra e di luce, sulle correzioni del viso, e poi in base al tipo di shooting che si sta effettuando ci si può più o meno sbizzarrire. Il trucco televisivo è un trucco più da tutti i giorni, più naturale possibile e spesso più veloce.
L’acconciatura adatta a un trucco beauty?
Credo che l’acconciatura più adatta ad un trucco beauty sia un acconciatura dall’effetto naturale, un liscio morbido. Nel beauty wash una bella coda di cavallo tiratissima.
Può capitare di non avere i prodotti adatti alla modella? È possibile improvvisare?
Capita, e come se capita! A me è accaduto al mio primo shooting. L’importante è innanzitutto non farsi prendere dal panico poi bisogna ricordare che ogni prodotto può essere utilizzato per altre cose se necessario. Un ombretto marrone può essere utilizzato anche come fard o come terra, un rossetto può essere utilizzato come fard in un trucco beauty, un correttore marrone può essere utilizzato per scurire un fondotinta troppo chiaro.
Rosy Efrati è?
Una ragazzina di 30 anni che sta realizzando il suo sogno nel cassetto… un vulcano pieno di idee… uno spirito libero che vuole viaggiare e conoscere il mondo… una romantica sognatrice… una determinata guerriera…
-
Add Widgets (Secondary Sidebar)
This is your Secondary Sidebar. Edit this content that appears here in the widgets panel by adding or removing widgets in the Secondary Sidebar area.
Tag
accessori Alta Moda AltaRoma AltaRoma 2012 AltaRoma AltaModa Antonio Falanga Antonio Martino Antonio Martino Couture artigianato Blogger borse Carla Foca Concorso concorso giovani stilisti design Dicono di Noi eleganza Eventi formazione gioielli giovani stilisti Haute Couture IED interviste italia Ivan Iaboni Made in Italy Martina Cancellotti Michele Miglionico Michelle M. Kling Hannover moda Moda Donna Moda Italiana Nino Lettieri podcast Roma RunRadio Sanremo scuola di moda Sfilate stilista tendenze Teresa Mancini Vally Valli www.giovanistilisti.it