Rosy Efrati make up artist

Rosy Efrati make up artist

10 domande per conoscere il lavoro di una MUA

MUA è?
MUA è l’acronimo di Make Up Artist ovvero… Truccatore!
3 aggettivi per descrivere un trucco ben riuscito.
Un trucco non si può definire ben riuscito se non è Luminoso, Pulito e Naturale.
Un progetto al quale partecipare deve essere…?
Il progetto dei miei sogni è quello in cui MUA, Modella e Fotografo collaborano dall’inizio alla fine. Dalla location, agli abiti, agli accessori… soprattutto deve essere un progetto innovativo e molto molto creativo.
Il tuo punto di forza?
Amo i trucchi leggeri, naturali. Un viso può essere enfatizzato e messo in risalto anche senza usare tutti i colori della palette… Credo sia proprio questo il mio punto di forza. Riesco sempre ad avere trucchi naturali, che si adattano perfettamente ai colori della modella (capelli e pelle) senza mai esagerare.
Un buon corso per make up artist deve?
Un buon corso di trucco deve dare la possibilità ai futuri make up artist di poter mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti direttamente sul campo ovvero mediante degli affiancamenti sui set fotografici, alle sfilate, ai matrimoni etc.
Quando realizzare un trucco neutro e quando colorato?
Il trucco va sempre scelto con criterio. Dipende dal contesto, dal carattere della persona, da ciò che si deve realizzare…
La differenza tra televisione e shooting per il tuo lavoro?
Il trucco fotografico è un trucco che di base deve essere molto curato, preciso e studiato…infatti in questo tipo di trucco bisogna giocare molto sui chiaroscuri ovvero sulle zone d’ombra e di luce, sulle correzioni del viso, e poi in base al tipo di shooting che si sta effettuando ci si può più o meno sbizzarrire. Il trucco televisivo è un trucco più da tutti i giorni, più naturale possibile e spesso più veloce.
L’acconciatura adatta a un trucco beauty?
Credo che l’acconciatura più adatta ad un trucco beauty sia un acconciatura dall’effetto naturale, un liscio morbido. Nel beauty wash una bella coda di cavallo tiratissima.
Può capitare di non avere i prodotti adatti alla modella? È possibile improvvisare?
Capita, e come se capita! A me è accaduto al mio primo shooting. L’importante è innanzitutto non farsi prendere dal panico poi bisogna ricordare che ogni prodotto può essere utilizzato per altre cose se necessario. Un ombretto marrone può essere utilizzato anche come fard o come terra, un rossetto può essere utilizzato come fard in un trucco beauty, un correttore marrone può essere utilizzato per scurire un fondotinta troppo chiaro.
Rosy Efrati è?
Una ragazzina di 30 anni che sta realizzando il suo sogno nel cassetto… un vulcano pieno di idee… uno spirito libero che vuole viaggiare e conoscere il mondo… una romantica sognatrice… una determinata guerriera…